Manfredi Lefebvre d’Ovidio : Accordo di partenariato tra silversea di Manfredi Lefebvre d’Ovidio e la Fondazione Maruzza

Manfrdi Lefebvre d’Ovidio : E’ stato recentemente concluso un accordo di partenariato tra l’importante compagnia di crociere Silversea capitanata dall’armatore Manfredi Lefebvre d’Ovidio, figlio di Antonio Lefebvre d’Ovidio, e la Fondazione Maruzza. L’attuale Fondazione Maruzza è stata creata nel 1999 da Antonio Lefebvre d’Ovidio e da sua moglie e rileva la precedente Fondazione Vaticana Maruzza Lefebvre D’Ovidio costituita nel 1993 e presieduta da Joaquin Navarro Valls. Antonio Lefebvre d’Ovidio ha voluto creare questa meritevole istituzione no profit nel ricordo della loro figlia Maruzza prematuramente scomparsa a causa di una malattia incurabile, e per poter contribuire attivamente all’assistenza di quei malati terminali, attraverso un impegno tangibile e duraturo.

La Fondazione è attualmente impegnata al “Progetto bambino”, il primo del suo genere a livello europeo, che ha come obiettivo quello della creazione di una rete nazionale di cure palliative rivolte ai bambini colpiti da patologie inguaribili.

Questo lodevole progetto è stato abbracciato favorevolmente anche dalla linea di crociere Silversea diretta da Manfredi Lefebvre d’Ovidio, fratello di Maruzza, il quale si è detto orgoglioso nel poter sostenere questo progetto esemplare in nome di una giusta causa. La Silversea ha responsabilizzato tutto il proprio personale che pubblicizza questa nobile iniziativa presso la clientela di bordo, organizzando anche una raccolta fondi da destinarsi alla realizzazione della missione. La Presidente della Fondazione Maruzza si è espressa positivamente circa il partenariato che lega la linea di crociera di Manfredi Lefebvre d’Ovidio e la sua Fondazione, dicendosi certa che questa partnership potrà influire moltissimo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati per questo progetto.

Lascia un commento